prenota

Le spiagge da non perdere ad Alghero

Il litorale di Alghero offre diverse spiagge, tutte bellissime e con acque basse e trasparenti.

La SPIAGGIA DELLE BOMBARDE, si caratterizza per l'acqua cristallina e di colore verde-azzurro e una sabbia biancadorata. È dotata di sdraio, ombrelloni e servizi di ristorazione con un parco giochi per bambini a circa 100 metri dalla spiaggia. Inoltre si ha la possibilità di noleggiare canoe, attrezzature per il windsurf e barche a vela.
DISTANZA: 10KM

La SPIAGGIA DI MUGONI - PORTO CONTE è una delle spiagge più selvagge del territorio di Alghero. Lunga diversi chilometri, protetta dai venti e dalle correnti, presenta alle sue spalle una folta pineta che garantisce ai turisti un rassicurante luogo di ombreggiatura. È una spiaggia attrezzata con docce e servizi igienici con possibilità di noleggiare lettini e ombrelloni.
DISTANZA: 12 KM

La SPIAGGIA DI MARIA PIA separa Alghero dalla frazione di Fertilia. Costellata da dune di sabbia, è molto frequentata dalle famiglie con bambini piccoli grazie al suo fondale che degrada molto lentamente; infatti, in questa striscia di sabbia, il mare diventa profondo solo a circa cinque metri dalla riva.
DISTANZA: 4 KM

La SPIAGGIA DELLA SPERANZA, è caratterizzata da sabbia di roccia vulcanica con sfumature nere e argentate, presenta un fondale basso e sabbioso con un mare molto trasparente. Raggiungibile comodamente grazio all'ampio parcheggio, offre la possibilità di noleggiare lettini e ombrelloni.
DISTANZA: 11 KM

La SPIAGGIA DEL LAZZARETTO si caratterizza per l'ampio arenile di sabbia chiara e un mare dalle mille tonalità dell'azzurro. Oltre alla spiaggia principale presenta 10 spettacolari calette, prive di servizi ma ideali per godere di una perfetta privacy.
DISTANZA: 10 KM

La SPIAGGIA DEL LIDO è la vera spiaggia cittadina, raggiungibile facilmente percorrendo in pochi minuti la nuova rambla "Passeggiata Busquets". Bellissima spiaggia di sabbia bianca e sottile e acque cristalline unite al fondale basso e ai tanti servizi disponibili la rendono la spiaggia più frequentata della città, sia dai turisti che dai locali.
DISTANZA: 1 KM

La SPIAGGIA DELLA PELOSA è una delle spiagge più belle d’Europa. Sabbia sottile e fondale bassissimo con acqua alle caviglie per decine di metri, colori turchese e azzurro del mare che si confonde col cielo, panorama suggestivo offerto dalle torri intorno. Per preservare l'arenile, l'accesso alla spiaggia potrà avvenire solo previa prenotazione ed è vietato appoggiare gli asciugamani sulla sabbia senza stuoino. DISTANZA: 57 KM

Credits foto Alghero: @AlePaxfoto

Leggi anche